Giustizia è fatta, o meglio, continua la follia: la giuria del GP francese di Villars sous Ecot ha voglia di farsi notare, e ribalta la decisione riguardo alla gara-1 del Mondiale WMX per la seconda volta (speriamo che sia l’ultima) in questo crazy Saturday.
Kiara Fontanesi aveva conquistato il successo in maniera autorevole, non perdendo la testa nel concitato finale tra pioggia e grandine e accumulando un vantaggio di tutto rispetto (26”) sulle rivali, salvo poi vedersi strappare la vittoria ”a tavolino” dalla Duncan per la decisione dei giurati di cancellare gli ultimi due giri, ma ora il risultato viene nuovamente cambiato: ”dopo aver riesaminato le immagini”, si legge nel comunicato ufficiale apparso sul sito di MXGP, ”la giuria ha deciso di ristabilire i risultati originali della gara-1 del Mondiale WMX”.
 
E così, a oltre 5 ore dal ”furto” subito, Kiara Fontanesi si riprende la sua vittoria, e ottiene un risultato che è ottimo in chiave iridata: la classifica WMX torna a sorridere all’azzurra, che prima dell’ultima manche si trova a soli due punti da Nancy van de Ven Fans, seguita da Livia Lancelot (all’ultimo GP della carriera) e dalla neozelandese Courtney Duncan (scivolata al 6° posto nel caos finale, e ”premiata” con la vittoria dal ribaltone iniziale della giuria) è a 9pti dalla leader.
Domani alle 9.45 gara-2, che deciderà l’iridata WMX 2017, e siamo tutti pronti a tifare per Kiara!
1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] i deliri di ieri e quella vittoria riconquistata nella notte italiana, grazie al cambio d’idea della giuria (che, nel giro di cinque ore, le […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *