Il weekend di Motegi inizierà mercoledì, ma i piloti della MotoGP e del Motomondiale sono già in viaggio e in arrivo sul circuito giapponese, e rilasciano le prime dichiarazioni d’intenti riguardo al GP nipponico.

Il GP di Motegi sarà importante per Valentino Rossi, che dovrebbe essere al 100% dopo la frattura in allenamento e il rientro anticipato ad Aragon, e vuole provare a vincere su una pista che gli è sempre stata congeniale. Il Dottore non si nasconde, e non vuole fare la comparsa: ”Dopo il mio ritorno ad Aragon ho lavorato molto per recuperare la condizione, anche perchè affronteremo tre GP di fila e dovrò essere al 100%. Obiettivi? Mi sento al meglio, sappiamo che questo è un GP importante per Yamaha e proverò a regalare al team un risultato importante su un circuito che mi piace moltissimo”.

Insomma, la parola ”vittoria” non viene mai nominata, ma l’intenzione è quella e VR46 ci proverà, al pari di uno spavaldo Maverick Viñales. L’iberico deve vincere per restare in corsa nel Mondiale (è scivolato a -28), e lo sa benissimo: ”Il GP del Giappone è uno dei miei preferiti, voglio vincere e fare tanti punti, elemento fondamentale per continuare a lottare per il titolo MotoGP”.

Insomma, i piloti Yamaha sono belli carichi in vista di Motegi, ma la concorrenza sarà agguerrita: Lorenzo ha sempre amato questa pista, Dovizioso vorrà riprendersi ciò che ha perso ad Aragon e Marquez… è Marquez. Ci sarà da divertirsi nel weekend giapponese, che inizierà venerdì mattina con le FP1.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *