Un autentico predestinato, che verosimilmente effettuerà un percorso simile a quello di Esteban Ocon: il francesino, vivaio Mercedes, venne lanciato in F1 con Force India (prestito fino a fine 2018, nel 2019 sarà al fianco di Hamilton) subito dopo il trionfo nella classe GP3, e il giovane talento che vi presentiamo oggi non dovrebbe metterci molto di più prima di arrivare nel circus.

Stiamo parlando di Lando Norris, un giovanissimo che però ha già mostrato tutte le stimmate del campione in ogni classe: il britannico, nato a Bristol il 13 novembre 1999, ha vinto praticamente ovunque, a partire dai kart. Il primo titolo è arrivato nella classe KF, vinta nel 2014, e poi è arrivata un’autentica escalation: dopo il 3° posto nel Ginetta Junior Championship, sono infatti arrivati i titoli nella MSA Formula Series 2015 (8 vittorie), il trionfo nella Formula Toyota (6 vittorie) e quelli nella Eurocup Formula Renault 2.0 e nella Formula Renault 2.0 NEC, dominate con 5 e 6 vittorie rispettivamente.

Un talento fuori dal comune, che si è consacrato anche nella Formula 3 europea: qui Lando ha ritrovato il team Carlin Motorsport, con cui aveva già corso nella MSA, ed è stato semplicemente fantastico, con 20 podi su 30 gare e 8 vittorie complessive. Vincere il campionato è stata poco più che una formalità, visto il vantaggio di 53pti sul secondo classificato, e gli strepitosi risultati di Norris gli sono valsi un primo ”aggancio” con la F1: Lando Norris, come ogni britannico che si rispetti, è entrato nel programma giovani piloti della McLaren, facendo il suo esordio nelle ”vere” monoposto negli junior test di Budapest. Ad agosto, Norris ha avuto un ottimo impatto, sfruttando l’occasione per chiudere 2° alle spalle di Vettel e far segnare ottimi tempi: ora, per lui, sembra vicino il passaggio in GP3, e chissà che non debutti in Formula 1 tra un paio d’anni. Siamo pronti a scommetterci, e voi?

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] da pilota benestante e poi è diventato un campionissimo, e altri ne verranno: vi cito ad esempio Lando Norris, il grande talento della Formula 3 che è già stato ingaggiato come terzo da McLaren. Anche lui è […]

  2. […] davanti a De Vries e Latifi, mentre è da dimenticare la prima in Formula 2 per il talentino Lando Norris: il campione europeo F3 si ritira dopo pochi giri, e non arriva al traguardo. La prossima gara […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *