Tempo fa si era sparsa la voce di un possibile approdo in KTM di Marc Marquez, fresco vincitore del campionato mondiale di MotoGp. La casa austriaca, infatti, è alla ricerca di un pilota in grado di farle fare il salto di qualità: il team blu arancio, insieme ai piloti Pol Espargarò e Bradley Smith, starebbe studiando la moto migliore da consegnare a un pilota più navigato per il 2019.
Tutti gli indizi portavano a Marquez: sia il pilota Honda che la KTM, infatti, hanno come sponsor la Red Bull. Ma a smentire tutto e a indicare un’altra strada è stato l’amministratore delegato di KTM, Stefan Pierer: “Voglio mantenere Espargarò per il 2019 – ha detto a Speedweek.com – lo dico francamente, se lo merita. Non farò un’offerta a Marquez. Sarebbe controprodecente con il nostro programma junior. Abbiamo un team Moto2 di grande successo con Olivera e Binder, e a lungo termine quest’ultimo diventerà un grande pilota anche in MotoGp. Non voglio spendere così tanti soldi per un pilota come Marquez, bloccando in questo modo i posti in MotoGp”.
Parole chiarissime quelle di Pierer, che ha le idee molto chiare anche per quanto riguarda il futuro del team: “Nel 2019 vorremmo fare una squadra satellite in MotoGp e gestirla con un team junior, puntando tutto su Olivera e Binder, utilizzando le stesse moto del team ufficiale”.
Zarco, invece, è il nome indicato da Pierer per affiancare Espargarò: “Quando guardo i piloti del campionato, penso a Zarco. Ci sono già dei colloqui con Johann e il suo manager Laurent Fellon”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!