Qualche mese fa vi avevamo parlato delle difficoltà di M-Sport, e del rischio di ridimensionamento per la squadra che ha fatto la storia nel WRC 2017, conquistando il primo titolo costruttori di una scuderia privata e il titolo mondiale con Sebastien Ogier, ma ora lo scenario è cambiato.
Nella giornata odierna M-Sport, che ha perso Ott Tanak (passato a Toyota), ha infatti annunciato di aver confermato Sebastien Ogier e il gallese Elfyn Evans (in crescita nel finale di stagione) per il 2018, smentendo dunque tutte le indiscrezioni riguardo al suo ridimensionamento: l’avventura del team privato, che usa le Ford Fiesta, proseguirà nel migliore dei modi, con Ogier chiamato a ripetersi e vincere il 6° Mondiale WRC consecutivo, ed Evans destinato a crescere ulteriormente e confermarsi il pilota del futuro.
I dialoghi per il rinnovo andavano avanti da mesi, e durante la festa post-season del team Sebastien Ogier ha firmato il prolungamento contrattuale davanti a tutti i dipendenti, spingendo Evans a fare lo stesso e scatenando l’entusiasmo generale. M-Sport avrà un terzo pilota, che verrà annunciato a breve, e il team principal Malcolm Wilson ha esternato tutta la sua gioia per questo doppio rinnovo: ”Aver confermato Sebastien ed Elfyn rappresenta una grande notizia. Abbiamo inseguito a lungo questo rinnovo, e averlo ottenuto è fantastico, perchè ci consentirà di concentrarci sullo sviluppo in vista del 2018. Possiamo difendere il titolo, non sarà facile e le altre case non saranno rimaste ferme, ma siamo sicuri di avere un’ottima chance di vincere ancora: siamo molto veloci, abbiamo un approccio che porta a grandi traguardi e sono molto fiducioso. Daremo tutto per ripeterci”.
L’entusiasmo di Sebastien Ogier, invece, traspare dal post Twitter con cui ha annunciato il rinnovo.
It’s great to finally announce that we are staying in @MSportLtd for 2018. What we have achieved together has been truly amazing, and we want to see that continue – to continue this fantastic journey and to defend all that we have achieved together. #WRC https://t.co/vsvq7aaquH
— Sébastien Ogier (@SebOgier) November 28, 2017
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!