La Formula 1 sbarca per le strade di Milano. È questa la grande notizia di giornata, che porterà i brividi del circus, i piloti e le emozioni della F1 tra le strade del capoluogo lombardo: è la stessa Formula 1 ad annunciarlo, dando vita a un evento che si preannuncia come il più interessante tra quelli di contorno al GP d’Italia, previsto a Monza il 2 settembre prossimo.

Il Formula 1 Milan Festival 2018 si svolgerà dal 29 agosto al 1° settembre nella zona dei Navigli, e più precisamente nell’area della Darsena, e nello spazio riqualificato e riconvertito dello storico sistema dei canali dei Navigli milanesi. Le emozioni della Formula 1 si sposeranno così con la movida milanese, con un quartiere vivo e ricco di vita notturna, che verrà invaso dalla passione del circus e dei suoi spettatori, e da tutta una serie di eventi, kermesse musicali e installazioni artistiche che verranno annunciate nei prossimi giorni, e riempiranno quella zona della città meneghina dal giorno fino alla sera.

Tutto questo sarà gratuito, perchè l’idea è quella di avvicinare la Formula 1 ai suoi fan e portare dei potenziali nuovi tifosi a contatto con questo sport: nella gestione Liberty Media il circus ha provato più volte a rompere la barriera spettatore-pilota, e questo potrebbe essere il momento giusto per farlo anche nel nostro paese: il F1 Milan Festival sarà ovviamente parallelo alle sessioni di prove e agli eventi che si terranno sull’Autodromo di Monza, e sarà patrocinato tra gli altri da Alfa Romeo e Pirelli, storici marchi lombardi. Come lombardo è il circuito di Monza, storicamente presente in F1 sin dal 1950 e dal suo inizio, e appuntamento chiave e atteso da ogni pilota che voglia sfrecciare sulla Parabolica, o affrontare le curve di Lesmo.

Liberty Media aveva già fatto svolgere eventi del genere a Londra (luglio 2017), Shanghai (aprile 2018) e Marsiglia (giugno 2018), ottenendo un grande successo, e dopo Milano porterà questa kermesse a Miami nell’ottobre di quest’anno: la velocità delle F1 si sposerà dunque con una città affascinante e ipertecnologica, che potrà anche assistere a un evento unico. Il F1 Park, ricavato all’interno dei Navigli in una zona top-secret, ospiterà una corsa dimostrativa con vetture da F1 all’interno di Milano, dando la possibilità ai tifosi di vedere in azione piloti e vetture a qualche centinaio di metri dal centro cittadino. Ogni sera, inoltre, la F1 House presente sulla Darsena ospiterà DJ Set, eventi con grandi personaggi dello sport e delle musica e serate ad alto tasso d’intrattenimento.

Insomma, un evento da non perdere: appuntamento sui Navigli milanesi dal 29 agosto al 1° settembre, per un evento che verrà organizzato da Balich Worldwide Shows, società che ha organizzato anche delle cerimonie olimpiche.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *